Ho aperto questo nuovo forum per parlare e mettere a confronto le diverse opinioni nell'uso della tecnologia bluetooth ad oggi oramai alla portata di tutti i telefoni cellulari.
Il telefono cellulare è diventato un compagno inseparabile dell'italiano: chi addirittura ne porta con se ovunque vada, dai 2 -3 apparecchi;quindi, volendo utilizzare un apparecchio ai fini del divertimento nella ricerca di incontri è possibile usando alcuni accorgimenti.
Il mio consiglio è di utilizzare un telefono adibito a questo scopo, onde mantenere la privacy dei propri dati sensibili (rubrica, contatti, msg, foto) che potrebbero essere memorizzati su telefoni altrui.
Come configurare il telefono: 1) entrare nel menu applicazioni- bluetooth-impostazioni 2)cambiare nome del telefono, scrivendo per esempio il mio è ( voyeurM x cp 335266----) 3)visibilità: attivo sempre 4) protezione: selezionare non attiva 5)premere salva per memorizzare
Ora il telefono è visto sempre da tutti i terminali che effettuano la ricerca con il nome che gli abbiamo impostato.
Se, altri come noi che stanno ricercando un potenziale contatto, e ci troviamo in un raggio di 30 metri ( in ambienti chiusi come es. i centri commerciali, il raggio di comunicazione si può anche dimezzare) possiamo optare per assumere diversi comportamenti: a) effettuare con il nostro cell. un controllo dei dati racchiusi nel telefono altrui( es. foto appositamente scattate per essere viste da altri) b) utilizzare il numero di cellulare per chiamata o msg. c) effettuare una ricerca a vista (personalmente la preferisco), ovvero guardarsi attorno(sapendo che si è vicini) e riuscire a carpire tramite i gesti i movimenti e gli sguardi chi può essere e se a vista mi colpisce ed interessare.
I Pro del bluetooth: 1) incontri immediati, quindi si eliminano tutti i problemi legati agli appuntamenti "bidone" o imprevisti. 2) risparmio in tempo, invio di decine di email, telefonate, web-cam e quant'altro, il tutto per incontrarsi per un semplice caffè. 3) selezione automatica di chi si stà cercando. ( finalmente i singol non disturberanno più le coppie che non sono interessate a loro) 4) l'eccitazione che nasce dalla ricerca :un es. ( si è in un ristorante e appare sul telefono la scitta cp x cp x dopo cena335266-----), personalmente la trovo eccitante e stuzzicante ricercare con gli sguardi chi può essere, e capire se la loro immagine fa per i nostri gusti. Altri esempi si potrebbero fare prendendo come riferimento luoghi come le spiagge in estate(sapere che un lettino x fa per noi), oppure per gli amanti del car-sex: dialogare attraverso la tecnologia bluetooth si eliminano i problemi legati ai segnali, quindi lampeggi, stop, ecc.ecc. non servono più. 5) non è invasivo e non disturba coloro che non vogliono diciamo"giocare".
Ci sarebbero alti pro d'aggiungere, ma credo di avere elencato i più importanti; anzi, facciamo così, aggiungeteli voi!
I contro del bluetooth: 1) dover effettuare le continue ricerche di nuovi terminali 2) dotarsi di pazienza
Ora, sicuramente si leggeranno post di persone negative a questo modo di comunicare (ben vengano, confrontiamoci). Non mi piacerebbe leggere cose frivole, es.: ieri ero al centro comm. pinco pallino e non ho visto nessun contatto appropriato, quindi non funziona...., oppure è una settimana che provo, ma... Sarebbe come dire: vado a caccia per la prima volta o per una settimana e se non vedo e catturo una lepre, sostenere che in zona non ci sono lepri. In Desy siamo tutti adulti e dimostriamolo di esserlo con cose concrete.
Ciao è una cosa a cui ho pensato e adottato anche io da diversi anni, beh quello che posso dirti è che sia come singolo che come coppia non ho mai ricevuto un contatto. Un contro di questa teconologia è che con il bluetooth attivato e con i blocchi disabilitatati come da te descritto sei a rischio di perdita di dati, io personalmente sono riuscito a entrare nel menu dei cel di diversi miei amici con la conseguente possibilitàdi potergli guardare messaggi rubare foto o cancellare e modificare contatti. Cosa che ovviamente non ho fatto ma per correttezza è giusto avvertire a chi come te e me usa il buletooth che c'è questa possibilità. Altro contro il bluetooth sempre accesso e alla continua ricerca di altri dispositivi scarica molto la batteria del cel. Per tua esperienza personale hai ricevuto contatti con questo stratagemma?
Citazione ---------------------------------------------------------------------- Originariamente scritta da :
Ciao è una cosa a cui ho pensato e adottato anche io da diversi anni, beh quello che posso dirti è che sia come singolo che come coppia non ho mai ricevuto un contatto. Un contro di questa teconologia è che con il bluetooth attivato e con i blocchi disabilitatati come da te descritto sei a rischio di perdita di dati, io personalmente sono riuscito a entrare nel menu dei cel di diversi miei amici con la conseguente possibilitàdi potergli guardare messaggi rubare foto o cancellare e modificare contatti. Cosa che ovviamente non ho fatto ma per correttezza è giusto avvertire a chi come te e me usa il buletooth che c'è questa possibilità. Altro contro il bluetooth sempre accesso e alla continua ricerca di altri dispositivi scarica molto la batteria del cel. Per tua esperienza personale hai ricevuto contatti con questo stratagemma? ----------------------------------------------------------------------
Ciao lavitaunsogno, ti ho risposto nell'altro forum: a tutto....bluetooth! Questa discussione è doppia non potendola cancellare.