Spesso ricevo segnalazioni di utenti che denunciano un utente registrato come COPPIA che in realtà sembra essere un singolo.
Spesso questa cosa non è verificabile e , come prassi, viene assegnato un feedback negativo.
A breve questa procedura potrebbe cambiare; le coppie segnalate e ritenute "singoli", qualora non si potrà confermare la veridicità della segnalazione, verranno "sollecitate" a certificarsi, e avranno 15 giorni per farlo - parliamo dopotutto di scattare una foto -.
Passati questi 15 giorni verranno rimosse automaticamente.
E' stata attivata la "CERTIFICAZIONE OBBLIGATORIA" per le coppie che vengono indicate da altri utenti come "poco attendibili" e per le quali risulta impossibile per lo staff confermare al 100% la segnalazione.
Spero che le coppie "presunte tali" ma, in effetti, reali al 100% non si offenderanno per questa nostra iniziativa volta unicamente a migliorare la vostra esperienza su Desiderya.it
Grazie
W.Luka
PS: sappiamo bene che sarà sempre possibile aggirare la cosa in un modo o nell'altro, e che avere un sito completamente scevro da qualsiasi mercimonio o falsità è un miraggio, ma almeno cerchiamo di rendere le cose più difficoltose a chi non è animato da nobili intenti ...
ciao sono andrea scusate se vi disturbo , volevo solo ringraziarvi per la L' iniziativa , queste tipo di persone rovinano il gioco e bisognerebbe davvero trovare una soluzione, questi personaggi non hanno rispetto, non capiscono che il gioco è fatto di persone che in quanto tali vanno rispettate...sono una vera piaga...avete fatto piu che bene a cercare di trovare una soluzione sperando che questi idioti siano almeno un po scofraggaiti e abbiano qualke deterrente sperando che la finiscano di prender in giro la gente..grazie per la vostra ammirabile iniziativa ... e un paluso particolare a tutte leperosne che collaborano a far invaire segnalazioni , coppie o singoli /e ,se tutti nel nostor piccolo diamo un contributo in tal senso..di sicuro scoraggeremo e non poco gli idioti ...che si permettono di credere di essere furbi ...ciao e grazie buon lavoro a voi baci andrea...ciao buona giornata
Ciao, se posso permettermi secondo me le coppie dovrebbero certificarsi subito .. Come giá detto si tratta poi di una foto.. Dal momento che si iscrivono hanno 15 giorni x verificarsi... E non dal momento che vengono segnalati...cke se no i furetti ci marciano poi troppo!!!
concordiamo in pieno l'iniziativa, bravi vorremmo anche proporre una nuova iniziativa ma non sappendo come fare, ne approfittiamo di questo post.: dare la possibilità ai gruppi formate da coppie M/F di potersi certificare. grazie
Perfetto la vostra richiesta ci sembra corretta e giustissima-ma vogliamo porvi un problema ancora piu' importante: abbiamo scritto una referenza negativa verso una coppia che ci ha fissato un'appuntamento pregandoci di dire come eravamo vestiti e vedendoci di nascosto ci hanno preso in giro e si sono permessi di giudicarci senza neanche conoscerci-morale della favola ci avete risposto che dovevano essere loro stessi ad accettarla----ma che senso ha questa cosa
Citazione ---------------------------------------------------------------------- Originariamente scritta da Assiemenoidue:
Perfetto la vostra richiesta ci sembra corretta e giustissima-ma vogliamo porvi un problema ancora piu' importante: abbiamo scritto una referenza negativa verso una coppia che ci ha fissato un'appuntamento pregandoci di dire come eravamo vestiti e vedendoci di nascosto ci hanno preso in giro e si sono permessi di giudicarci senza neanche conoscerci-morale della favola ci avete risposto che dovevano essere loro stessi ad accettarla----ma che senso ha questa cosa ----------------------------------------------------------------------
in merito alle referenze....qui si possono inserire solo quelle positive! magari per le cose negative...esistono le segnalazioni e/o feedback negativi! Bellonapoletano
Ciao, Secondo noi è un'ottima iniziativa quella della certificazione, ed in proposito un pò di tempo fà, era il 17 Luglio abbiamo partecipato, ma non solo per quella, alla Festa MODELLA PER UNA NOTTE tenutasi al Club privé chiaro di Luna in collaborazione con Desiderya . In quell'occasione veniva promessa la certificazione alle coppie presenti iscritte a Desiderya. Purtroppo, malgrado l'essere presenti fisicamente e l'aver comunicato il nick e la mail non abbiamo avuto la certificazione, peccato, prima o poi manderemo la foto.
Secondo noi una certificazione fatta "dal vivo" è assolutamente più attendibile di una certificazione fatta con la foto di una donna con un foglio in mano o una scritta, poiché magari, con abilità e photoshop ....
ah... allora forse è questo il motivo per cui dalla posta ogni tanto sparisce la mail di qualche contatto e viene sostituito con "utente rimosso"... si scoprono gli altarini!!!
ben fatto!!
comunque provvederemo anche noi a certificarci, prima o poi, pur non avendo forzature.
INSERITE LA POSSIBILITA' DI METTERE FEED NEGATIVI VISIBILI A TUTTI. noi abbiamo avuto spesso problemi con coppie scorrette ,. e' bene che altri sappiano chi sono e li evitino.
Avete ragione, è giusto che altri evitino le spiacevoli situazioni che potreste aver incontrato voi.
Però evidentemente non avete seguito a fondo il ragionamento che ci ha portati alla situazione attuale - REFERENZE PUBBLICHE SOLO POSITIVE - FEEDBACK NEGATIVI SOLO PER LO STAFF.
Se vi riceveste un feedback negativo, lo terreste, o lo rimuovereste? Mettiamo il caso che un utente esca con voi e vi trovi antipatici, per non so quale motivo inventato ... l'indomani viene su desiderya e si inventa un feedback negativo. Voi lo terreste? ovviamente NO, quindi :
- se fosse possibile rimuoverli, lo rimuovereste, segnalareste allo staff l'utente in questione ma noi non potremmo fare nulla, perchè per noi la vostra parola vale come la sua, in fin dei conti.
- se NON fosse possibile rimuoverli - magari perchè abbiamo inibito tale funzionalità - con ogni probabilità vi rimuovereste dal sito.
Morale: i feedback negativi non possono essere pubblici. Quello che vorrei far capire, ma purtroppo non mi riesce, colpa mia perchè evidentemente difetto nella comunicazione, è questo:
ASSEGNARE FEEDBACK NEGATIVI È COMUNQUE UN VALIDO STRUMENTO PERCHÈ SE UN UTENTE È DAVVERO UN BALORDO, ALTRI, OLTRE A VOI, LO SEGNALERANNO ALLO STAFF E QUINDI IN BREVE TEMPO VERREBBE COMUNQUE ESPULSO!!!!!
Voi direte: si ma così un altro utente è dovuto incappare nella nostra spiacevole situazione. Certo è vero, è una cosa che può capitare, il sistema ideale e perfetto non esiste, ma dopotutto, diciamocelo, non stiamo parlando di situazioni in cui vi è pericolo di vita!!!
Se la segnalazione fosse davvero grave , del tipo "ci hanno minacciato di spezzarci le gambe", ovviamente i canali da seguire sarebbero diversi, nè feedback o altro, direttamente alla polizia postale per denunciare l'accaduto!!!
volevo aggiungere una cosa alla discussione . anche noi siamo favorevoli ai feedback negativi. Non vorrei citare u sito concorrente , ma li si lasciano feed negativi e positivi visibili a tutti . chi li riceve puo anche controbattere pubblicamente
Buonasera e buon 2011 a tutti. Sono un singolo e vivo in romania per 78 mesi all'anno, qui sono iscritto a dei siti come questo e devo dire che la certificazione non è obbligatoria, ma le coppie non prendono seriamente contatti con chi non è certificato. Tengo a precisare che la certificazione è di 3 tipi: telefono, webcam e foto. Tuytte e 3 sono messe nel profilo e possono essere viste da tutti..........ho riscontrato personalmente che da quando mi sono certificato sia telefonicamente che via webcam e via foto, i miei contatti sono cresciuti.......quindi proporrei di adottarle tutte e 3 anche qua e non obbligatorie; nel senso che sta all'utente decidere se contattare un membro senza certificazioni o no. Penso che anche la certificazione tramite webcam non possa essere un problema per nessuno: chi più chi meno siamo tutti esibizionisti. Buon divertimento a tutti
Approvo pienamente che il feed back negativo sia noto solo allo staff....anche perchè essendo ahimè ogni social netrwork pieno di gente "psicopatica". se iniziassimo a mettere feed negativi a chi ci sta sulle scatole....non si finirebbe piu'!!!!
Inoltre non ci sarebbe nessun modo per lo staff di controllare la veridicità della segnalazione.
Se invece lo staff riceve per uno stesso iscritto, diversi feed back negativi, è molto piu' probabile che siano veri e non dettati da fenomeno imitativi secondo la logica che "se uno sta sulle balle a un mio amico allora deve stare sulla balle anche a me"....
Citazione ---------------------------------------------------------------------- Originariamente scritta da staff desiderya:
Se vi riceveste un feedback negativo, lo terreste, o lo rimuovereste? Mettiamo il caso che un utente esca con voi e vi trovi antipatici, per non so quale motivo inventato ... l'indomani viene su desiderya e si inventa un feedback negativo. Voi lo terreste? ovviamente NO, quindi :
- se fosse possibile rimuoverli, lo rimuovereste, segnalareste allo staff l'utente in questione ma noi non potremmo fare nulla, perchè per noi la vostra parola vale come la sua, in fin dei conti.
- se NON fosse possibile rimuoverli - magari perchè abbiamo inibito tale funzionalità - con ogni probabilità vi rimuovereste dal sito. ----------------------------------------------------------------------
come da messaggio da me poco fa postato su altra discussione: usate le segnalazioni/feedback per gli utenti scorretti, anche se resto dell'idea che le referenze così come siano ora servano davvero a poco (le dà chi è "nel giro" e alla fine se le scambiano fra loro... e chi non è un habitué? resta nel limbo come probabile utente scorretto/falso) e le certificazioni andrebbero incrementate (anche ai singoli). magari dando ai certificati la possibilità di "valutare" singolarmente alcuni punti (comunicazione, serietà, simpatia, ecc.) ANONIMAMENTE (nel senso di pubblicare la media delle valutazioni così che non possano esserci ritorsioni o false dichiarazioni) in modo che possa essere importante essere iscritto da più tempo anche se non si incontrano utenti certificati (mosche bianche).
aggiungo: il feedback, come ora impostato, è una valutazione troppo generica... per questo qui sopra mi sono riferito a diversi aspetti su cui emettere una valutazione. ad esempio un utente può essere simpatico ma non rispondere mai al telefono/e-mail/sms come magari ci si era accordati... e allora valutiamo separatamente "comunicazione" e "simpatia"... oppure si potrebbe essere tentati di dare feekback negativo quando non c'è stato feeling: sarebbe sbagliato e allora magari aggiungere un parametro "feeling" per indicare come ci si è trovati con l'utente incontrato (magari simpatia 10 ma feeling 0)... giusto per fare esempi.