Inseriamo questo thread a seguito di uno scambio di opinioni avvenuto oggi in chat e che, come anticipa il titolo, riguarda alcune scelte che possono fare copie sposate con figli, relativamente ai giochi in siti come questo, ed al rischio di mischiare conoscenze fatte qui con quello che è la vita comune di tutti i giorni.
Fin da quando abbiamo deciso di iscriverci in siti come questo, abbiamo stabilito che la sfera che riguarda i nostri figli avrebbe dovuto rimanere ben separata da quello che sarebbero state le conoscenze che avremmo fatto in quest'ambito, quindi se si esce per conoscere qualcuno o frequentare chi già si conosce......"loro" sono affidati a qualche parente che si rende disponibile ad accudirli per la sera o per la notte intera. E' successo in passato, in un paio di occasioni, di portarli con noi a cena o a pranzo, ma è avvenuto con coppie ampiamente conosciute prima, con figli di età simile ai nostri ed in un contesto del tutto normale. Ora che cominciano ad avere un età preadolescenziale, abbiamo deciso di non portarli più neppure in queste situazioni, apparentemente innocque, in quanto sappiamo benissimo quanto siano svegli, attenti e sensibili ai discorsi degli adulti......e senza essere ipocriti, sappiamo bene che anche l'incontro più innocuo produce frasi e discorsi con chiari riferimenti al lato ludico della conoscenza che loro percepiscono e sicuramente non sono in grado di elaborare come noi adulti.
Crediamo di comportarci in modo responsabile in quanto, per quanto si voglia essere aperti di mentalità, riteniamo sia comunque una forzatura e un impocrisia avere la pretesa di voler spiegare come vivono la sessualità i genitori, a dei bambini e figli che non hanno ancora sviluppato una loro identità sessuale definità, qualunque essa sia. Riteniamo che questo sia il miglior modo possibile per tutelarli e non influire in modo cruento e artefatto sulla loro crescita e formazione......anche sessuale.....magari sbagliamo, ma ci piacerebbe sapere a questo punto il parere di coppie con prola cosa ne pensano.
Queste considerazioni nascono da un fatto emerso in chat, a cui volutamente non abbiamo voluto far riferimento......perchè un conto è parlarne con 20 persone che leggono.....altro è scrivere sapendo che questo potrà avere ben più vasta lettura.............quindi preghiamo chi vorrà intervenire, di fare altrettanto e di attenersi alle considerazioni e spunti che abbiamo sottolineato.
Vi leggiamo sempre con piacere. Dimostrate sempre intelligenza ed anche se non abbiamo prole...insieme noi due vorremmo dare un contributo che non può che avvalorare la vostra tesi. Crediamo che la sessualità sia una cosa molto delicata da formare e crediamo che non sia opportuno pensare di influenzare qualcosa che deve essere un percorso. Noi siamo sempre perplessi quando su questi siti o nei privè troviamo coppiette di 20 anni! ( oddio...speriamo che non spunti il solito imbecille a darci dei "benpensanti"). Crediamo quindi che sia corretto che i nostri figli vivano la loro sessualità e le loro esperienze senza subire troppe presioni ( anche se involontarie) da chi è molto molto più avanti di loro. Ogni cosa ha i suoi tempi e le sue età e se noi siamo arrivati a confessare le nostre fantasie erotiche...cominciare con le prime paure ad entrare in questo mondo..fino ad arrivare dove siamo...forse lo dobbiamo proprio nell'aver affrontato le cose in modo naturale e con i nostri tempi. Ovvio che non vogliamo dire che ad un certo punto scatta..il verde! Vogliamo solo dire che il percorso ( che potrà essere più o meno rapido) dovrebbe essere molto individuale e personale. La sessualità..è molto diverso dall'insegnare ai figli e trasmettere i propri valori. E' un fatto troppo personale. Ai figli possiamo solo insegnare che nel sesso , se voluto e condiviso, se libero e consenziente..è lecito tutto (questo può essere un valore). Il resto ...devono sceglierlo loro.
non avendo partecipato alla chat non sappiamo cosa sia emerso...ma non capiamo come sia possibile in un ambito di scambismo o di giochi sessuali, interessare i figli a qualsivoglia cena-pizzata-o aperitivo con altre coppie scambiste o giocosessuali. Non esiste che l'ambito famigliare sia contaminato dall'ambito ludico della nostra sessualità....e sia che sia una coppia con cui è la prima volta che ci si vede, sia che sia una coppia che sia entrata nell'ambito delle nostre frequentazioni (DIRE AMICIZIA PER NOI E' IMPENSABILE) dal nostro punto di vista, figli sia piccoli che grandicelli, non devono entrarci..nemmeno per scherzo.... Ovviamente è un nostro punto di vista ..poi ognuno fa quel che vuole. ciao ciao anna e marco