Nel solo mese di Ottobre dello scorso anno sono decedute circa 300 persone in tutta Italia a causa di complicanze dovute all'influenza stagionale.
Ad oggi i morti per influenza A sono circa 20, eppure si è ormai diffuso il panico tra la gente: studi medici assediati, ospedali pieni di persone, i tg ci informano anche del singolo ricovero..........
Insomma, ma è davvero così pericolosa e cosi grave o si sta, come spesso succede, montando un caso per nulla facendo apparire la cosa molto più pericolosa di quanto in realtà lo sia?
E la vaccinazione....? Siete contrari o favorevoli alla vaccinazione di massa?
Io sono contrario al vaccino, se non nei casi di un riconosciuto rischio dovuto a malattie pregresse. Questo vale sia per l'influenza A sia per ogni altra influenza. Come dite voi è vero che l'influenza A fino ad ora non si è manifestata come il cataclisma che dipingono i telegiornali. Credo che come ormai in molti casi, si stia montando un polverone semplicemente per fare notizia, scalpore, aumentare gli ascolti e ovviamente.. vendere più vaccini! Chi ci guadagna da queste situazioni di panico? Poi non so se vi siete accorti.. ultimamente il sensazionalismo la fa da padrone, avete presente in estate o in inverno i mega servizi sempre uguali dove ti fanno vedere migliaia di morti per il caldo eccessivo? Tutti gli anni la stessa storia... e via ai rimedi contro questo e contro quello.. come se in estate non fosse mai stato caldo... Io ho deciso di fregarmene.. non intendo certo girare con la mascherina (come ho visto già fare), non ho intenzione di aver paura di stringere una mano o baciare qualcuno.. non voglio, è proprio il caso di dirlo, farmi "influenzare" da questa informazione tragico-catastrofista.
la vaccinazione la consiglierei solo a persone anziane o con gravi patologie. Per il resto il tam tam che hanno fatto i mass media diffondendo il terrore di una possibile pandemia e' servito solo a fare incrementare a dismisura la vendita dei vaccini arricchendo come al solito chi lo produceva. Ovviamente anche la nostra sanita' ne ha fatta una scorta a dismisura! Ora giacciono la inutilizzati e pronti a scadere, perche' quella che doveva essere una delle influenze piu' cattive degli ultimi anni, in realta' era solo una bolla di sapone!!!
E alla fin fine è stata solo un'enorme e colossale truffa perpetrata dai soliti noti (leggasi industrie farmaceutiche)!!! Aspetto d vedere cosa ci propineranno il prossimo autunno ...... sic!
ragazzi noi in casa abbiamo avuto questa influenza con ns figlio, quindi vi rispondiamo come esperienza diretta, due o tre giorni ed è passata è più blanda e lieve della comune influenza, non c'è nulla da temere, è chiaro che se però hai già delle patologie pregresse e gravi, questa unita alle altre può creare problemi, per il resto è tutto un bluff per vendere i vaccini!!!!!!
ciao ragazzi, siamo arrivati a meta ottobre ora cominciano gli allarmismi delle varie influenze (stagionali). non vi allarmate inutilmente solo perche i media dicono di farlo...il piu delle volte sono solo favole inventate per tornaconto di industrie farmaceutiche o altre persone che hanno la possibilita di pilotare la comunicazione di massa. mio figlio di quattro mesi ha avuto l'influenza aviaria....mamma che inutile paura che abbiamo avuto,appena tre giorni e tutto e passato...buona vita.