Dalla prossima settimana , se tutto procede secondo la "roadmap", inizierà un processo di restyling che comporterà la rivisitazione di quasi tutto il sito, in termini per ora solamente grafici.
Cambierà il menu di navigazione, l'header il footer, e a seguire la Home PAge, le schede degli utenti e via tutto il resto.
Siccome non abbiamo possibilità di effettuare questi cambiamenti tutti insieme, procederemo gradualmente e non è escluso che in alcuni punto il sovrapporsi del vecchio look e del nuovo potrebbe portare ad effetti non proprio armoniosi ...
Pazienza, in breve tempo sistemeremo tutto.
sostanzialmente non cambierà molto, solamente l'header in alto avrà una navigazione con qualche voce spostata; vi abituerete :)
Fin da ora ringrazio sia quelli che ci daranno suggerimenti, sia chi - e saranno inmolti - inizieranno a lanciare critiche su come fosse meglio prima: alla gente , si sa, non piacciono i cambiamenti, ma dopo anni abbiamo sentito l'esigenza di rinnovarci un po'.
Dopo queste "migliorie grafiche" inizieremo anche ad apportare nuove funzionalità.
Buona sera, al di là dei complimenti per il lavoro che svolgete quotidianamente deve però implorarvi di stare attenti a non appesantire troppo il sito (ad esempio da diverso tempo non guardo più il sito del sole 24 ore perchè è indecentemente pesante da caricare). Fate la cortesia di lasciare la parte che comprende il login, i last e la posta senza tanti fronzoli o altro. Sto rinunciando ad accere alla chat causa continui pesanti aggiornamenti dei componenti aggiuntivi che necessitano. Inoltre ogni tanto guardo la posta dal cellulare - wm6 - e già ora è agonia visualizzare la posta. Prima di correre dietro alla moda del sito ultra in tutto considerate e comprendete che ci sono persone che non possono cambiare computer ogni due anni - ora sto scrivendo da un pentim 4 1.8 del 2006 - la lira in tasca manca purtroppo.
Se giustamente volete anche aggiungere funzioni avanzate come video ecc. fate in maniera che sia l'utente a sceglierle volontariamente, non che partano da sole e ti imballano il computer.
Scusate per il tono, ma non riesco a capire se chi fabbrica i siti si renda conto che non tutti abitiamo a milano dove c'è fibra in casa, mega computer da navicella spaziale, e magari un buon maneggione di computer davanti allo schermo. :-)
Il suo discorso è assolutamente pertinente e la leggerezza del sito è stata sicuramente presa in considerazione, ma le dirò di più; attualmente il sito desiderya è tra i "peggio" costruiti in termini di "pesantezza" delle pagine e compatibilità con nuove tecnologie.
File inutili e duplicati, strutture obsolete e molto altro sono il frutto di un lavoro che oramai ha quasi 10 anni ( ... gloriosi ) di vita .
E' proprio per venir incontro ai problemi da lei esposti che abbiamo deciso di rinnovare un po' il sito; le posso garantire che fare un sito peggio di come è adesso sarebbe davvero un'impresa
Nota: ovviamente mi riferisco al puro e semplice "MARKUP" HTML, ovvero al codice HTML delle varie pagine, non certo alle funzionalità che, al contrario, non risentono ( o quasi ) dei segni del tempo ( ma anche quell'aspetto verrà analizzato successivamente )
Non so se questo è il posto giusto ma non sarebbe una buona idea cancellare chi, per esempio, non accede da 10 12 mesi al sito. Potreste scaricare una po mega e tutte le ricerche sarebbero più semplici. Intendo che una persona può avere problemi e non accedere per un certo periodo ma quando questo diventa 10 12 mesi forse non gli interessa molto Baci & Abbracci Roby
Prima di tutto complimenti per il lavoro svolto dallo staf di questo sito. Molte persone sono sensibili ai cambiamenti almeno all'inizio ma poi si abituano, specialmente quando si rendono conto che sono stati positivi e migliorativi. Ristrutturando il sito prendete anche in considerazione alla struttura da utilizzare anche su cellulare oltre che per pc. Per esempio adesso con il cel non funziona più il menù a tendina. Comunque voglio dire a tutti gli utenti che questi cambiamenti sono fatti apposta per alleggerire il lavoro di chi sta dietro al sito per poter offrire un servizio migliore a noi utenti, per cui portiamo pazienza se all'inizio non tutto funzionerà bene e ci vorrà un poco di assestamento, con un poco di impegno ci abitueremo alle modifiche. Sopratutto non lamentiamoci, questo è un sito che offre grandi possibilità anche nella parte gratuita. Approfitto per dire che ho avuto modo di riscontrare la serietà dei gestori nel rimuovere persone poco serie dopo segnalazione e controllo per cui il loro impegno e il loro lavoro va elogiato. Auguri a tutto lo staf grazie ancora