Buongiorno a tutti i lettori,
vorrei far conoscere a tutti gli iscritti del sito ed in special modo i naturisti, un posto stupendo dove passare qualche ora in relax e scordandosi il costume nello zaino.
Portoselvaggio è un parco naturale situato tra Gallipoli e Porto Cesareo, nel comune di Nardò e quest'anno è rientrato nella classifica stilata da Tripadvisor sulle più belle spiagge d'Italia (classificatosi 7°!!!).
Non è propriamente spiaggia, essendo quasi totalmente scogliera, tranne la baia principale (che poi dà il nome al parco) dove è presente sabbia e una sorgente di acqua dolce.
Questa è zona prettamente tessile.
Vi sono 3/4 zone dove praticare il naturismo ma, ci tendo a precisare, non sono zone autorizzate...
Ai piedi della torre di Uluzzo, nell'insenatura della Grotta del Cavallo, e lungo la radura che costeggia la costa tra la Grotta del Cavallo e la Punta della Lea.
Le particolarità sono che: a) essendo scogliera non ci sono i soliti passeggiatori sul bagnasciuga; b) la conformazione permette di avere una buona privacy e riservatezza; 3) la difficoltà nel raggiungere alcuni di queste zone, consente di essere liberi dal costume pure nei momenti di massimo afflusso di turisti, quindi potrete appendere il costume al chiodo anche a Ferragosto...
Per ogni chiarimento e informazione, contattatemi pure...
buone vacanze nel Salento
Citazione
----------------------------------------------------------------------
Originariamente scritta da biricchino28:
ciao,
noi saremo in zona i primi di agosto...come fare per arrivarci da Uggiano la chiesa?
----------------------------------------------------------------------