Ciao, il sesso di gruppo è una pratica che alla lunga può distruggere la capacità di provare un piacere sessuale autentico, secondo Kernberg, autore di un testo su questo argomento, perchè viene persa ogni concezione del limite, l'aggressività che è la linfa vitale del rapporto sessuale viene scaricata senza controllo, e quindi alla fine toglie energia alla sessualità della persona. Questo accade anche per chi cambia costantemente partner dove la capacità di provare piacere nel rapporto sessuale viene lentamente esaurita. Il senso di trasgressione, l'aggressività, sono una componente cruciale del rapporto sessuale, superato il limite oltre al quale non c'è più trasgressione, lo stesso rapporto sessuale diventa una ripetizione meccanica. Queste considerazioni sono tratte dal testo di Kernberg, voi cosa ne pensate?
penso che tutto sia legato alla fantasia , al pensare ed organizzare cose sempre accattivanti e diverse. alla fine , il rapporto sessuale in se' , è ripetitivo. conta i luogo , la situazione che si crea , "il gioco " che si organizza. le persone che possono partecipare ad "un quadro" (passatemi i termine) e non ad un altro. io spesso provo ad organizzare (in passato e non con questa compagna , l'ho fatto in ambiente bdsm , sono un master) e quando trovo le persone giuste le cose sono divertenti e si sta bene . certo dipende sempre dalle persone.
Citazione ---------------------------------------------------------------------- Originariamente scritta da erotika50:
Ciao, il sesso di gruppo è una pratica che alla lunga può distruggere la capacità di provare un piacere sessuale autentico, secondo Kernberg, autore di un testo su questo argomento, perchè viene persa ogni concezione del limite, l'aggressività che è la linfa vitale del rapporto sessuale viene scaricata senza controllo, e quindi alla fine toglie energia alla sessualità della persona. Questo accade anche per chi cambia costantemente partner dove la capacità di provare piacere nel rapporto sessuale viene lentamente esaurita. Il senso di trasgressione, l'aggressività, sono una componente cruciale del rapporto sessuale, superato il limite oltre al quale non c'è più trasgressione, lo stesso rapporto sessuale diventa una ripetizione meccanica. Queste considerazioni sono tratte dal testo di Kernberg, voi cosa ne pensate? ----------------------------------------------------------------------
ci sembra una colossale caz...a. Se una coppia è davvero complice ed affiatata , se la trasgressione è vissuta nel modo giusto ( e se c'è la prima condizione c'è pure la seconda) , se non si va a timbrare il cartellino o a mettere tacche, ogni incontro è diverso, ogni situazione è diversa ed i limiti sono sempre diversi. Per noi almeno...è così.
ovviamente sono solo teorie quelle dello studioso,e oltretutto non si possono applicare a tutti.finchè ci va bene lo si fa e un giorno vedremo!e poi a dirla tutta se iniziamo a pensare quello che potrà forse succedere se si fa così secondo noi non si fa piu nulla,magari un giorno con qualche rimpianto,no grazie messa così preferiamo un bel rimorso!!
Magari non tutti gli studi più o meno scientifici possono essere applicati a ciascun individuo. Sicuramente il rischio di assuefazione c'è facendo in maniera ripetitiva qualsiasi cosa, quindi lo studio è attendibile, ma può essere applicato a qualsiasi azione umana, non solo al sesso. Crediamo che stia al'intelligenza della coppia il saper "dosare" quanto spesso intende inserire nella propria intimità altre persone. Noi, ad esempio, siamo alquanto inconstanti, nel senso che non abbiamo una regola precisa. A periodi abbiamo un intensa attività sessuale anche tra noi oltre che con altre coppie ed in altri periodi che possono durare anche alcuni mesi, preferiamo starcene per conto nostro senza incontrare nessuno. In questo modo siamo riusciti a "sopravvivere" felicemente fino ad ora, praticando lo scambio di coppia da circa una decina d'anni.
la capacità di divertirsi dipende dalle situazioni che crei
per noi questo mondo è fatto cosi
spesso lasciamo perdere alcuni compagni di gioco perche non riescono ad andare oltre alla semplice trombata .....bhe su quello io e il mio compagno ci divertiamo molto da soli
ma se vogliamo metterci in gioco ci serve un qualcosa in piu...e quel qualcosa è tutta questione di fantasia e la fantasia non ha mai limiti!!!!!!!!