i racconti erotici di desiderya

Farfalla


Giudizio:
Letture: 500
Commenti: 1
Dimensione dei caratteri: [+] - [ - ]
Cambia lo sfondo
Non avevo mai osservato una farfalla. Ne ho viste molte, anche di molto belle, ma non ne avevo mai osservata una. Ci volle il destino. Dolce e amaro il destino in quel giorno che cominciò come gli altri, lo stesso sole e lo stesso brusio coloravano di irreale quel momento particolare della mia vita che avrebbe reso diverso tutto il resto; come un punto inatteso che rimanda a capo un’esistenza che pareva eterna.



La mano di Dio che tutto disegna decise con un tratto di volermi diverso, di orchestrare una scenografia che da li in poi sarebbe stata diversa, rendendomi nel tempo, un altro.



Quel maledetto destino che si racconta che ti percuote e ti sconquassa dovunque tu sia, quella notte agì in silenzio, di soppiatto. La mia notte fu normale, silenziosa, tranquilla; e lui stesso silenzioso e tranquillo colpì in silenzio regalandomi un mattino triste, in quel giorno che iniziò come gli altri, lo stesso sole e lo stesso brusio..



Quel manto scuro forato da cui filtra la luce eterna, privo di luna ma bellissimo e imponente allo stesso modo, aveva accolto tra se una parte di me, qualcosa che era mio, anche mio. Per lui un futuro diverso dal mio; 2 anime in una da sempre unite, .. divise per scelta divina da un gesto , un disegno, un tratto.



Quel mattino fu irreale, diverso, .. mancava qualcosa che sarebbe mancato per sempre. Non ci fu dolore, ci fu rabbia, e un forte desiderio di voler tornare indietro di voler essere ancora presente nel passato che tutto a un tratto mi sembrò meraviglioso.. La rabbia di vedere che il mondo continuava come se non fosse successo niente, la rabbia di vedere la gente ridere per strada, prendere il caffè in un bar, aspettare l’autobus, .. Destino. Forte, deciso, implacabile, irrimediabile .. destino.



Mille domande; la mia attenzione era rivolta a capire se si trattasse della fine di qualcosa di finito o l’inizio di qualcosa di infinito che avrebbe unito per sempre qualcosa che nessuno avrebbe mai diviso, cercare il positivo in un attimo in cui il positivo non è contemplato, capire il perché di tutto questo, se esiste un perché. Ed io ? io niente, .. nullità. Una banconota ha un senso, ma mezza banconota è carta straccia; e così mi sentivo mentre la mia mente silenziosa correva alla ricerca di un appiglio che mi spiegasse almeno un perché.



..e poi quel silenzio fragoroso fatto di neri bisbiglii e ghiaia calpestata a testa bassa inseguendo a ritmo lento quello scorrere di cipressi stretti e lunghi , distesi ad indicarti il cielo. Uno ad uno in fila se ne stanno li da secoli a monito della vita eterna a ricordarti che tu sei un viaggiatore del tempo finito, di passaggio in questo lungo viaggio che dura anni, e non si sa quanti. La relatività dei numeri rimbomba come tamburo al suono delle campane che rintoccano mille volte quando vorresti smettessero, .. i numeri, i rintocchi, gli anni, tanti o pochi, tutto relativo. Per una vita? Sempre pochi, maleddattamente pochi.



E quando la ghiaia si zittisce al fermare dei passi, le mani giunte e qualche colpo di tosse interrompono il brusio; silenzio e vento.



Rimango li , silenzio in mezzo ad altri silenzi, ad ascoltarmi , a cercare di capire il mio silenzio che è la somma di tutte le grida che mi esplodono dentro in cerca di un modo per fuggire.. e l’unica via per dargli sfogo è il silenzio, perché nessun grido, pur forte che possa essere gli renderebbe giustizia.



Non avevo mai osservato una farfalla, viste tante, ma osservate mai; intendo dire guardarla veramente per quello che è , per ciò che rappresenta. E la mia farfalla era lì, in mezzo ai fiori unica e meravigliosa “vita” in mezzo a tutto ciò che vita non è più.



La fisso con lo sguardo mentre la mente si estranea, abbandona la realtà e per un attimo mi chiedo se la farfalla sia a conoscenza del fatto che vive solo pochi giorni, forse si. “Pochi” giorni, o moltissimi minuti ?! Relatività del tempo; forse quando si ha molto tempo non lo si sa sfruttare. Una farfalla è frenetica, guidata dalla bramosia di conoscere, è curiosa, sembra che sappia di avere poco tempo e in quel poco tempo cerca di non lasciarsi sfuggire niente. Se avessimo la forza di una farfalla chissà quante cose faremmo in tutto il tempo che ci è concesso. E forse è proprio lì il segreto, . .riuscire a vivere il tempo di una balena con la curiosità di una farfalla.



Poter sbirciare attraverso il manto stellato con la convinzione di aver fatto più del fattibile, poter eliminare ogni rimpianto.



Maturare nella rabbia la consapevolezza che la vita è un viaggio e non una metà, che la felicità sta nel viaggio e non nel traguardo, leggere in una farfalla una lezione, un credo, .. capire che tutto è futuro, presente e poi passato. Camminare lungo un viale e accorgersi che ogni cipresso è il “prossimo” prima di diventare “questo” per poi diventare il “precedente”. Stringere al cuore un’immagine e un dolore che mi ricordi sempre che la vita è oggi, ora, adesso, .. un’ora, un minuto , un secondo. Voler gioire con la curiosità di una farfalla del presente prima che il futuro lo renda passato. Così che una notte “normale” sia una notte in più da vivere, così che un risveglio “normale” sia un risveglio in più, e non un giorno in meno all’arrivo.



Il destino nel suo stravolgente incedere normale ha deciso che in quel mattino di primavera una farfalla si posasse su un fiore ammutolendo la ghiaia per farmi capire che il tempo che vivrò sarà immenso.





giudica questo racconto

Attenzione, solo gli utenti registrati su Desiderya.it possono esprimere giudizi sui racconti

Per registrarti adesso CLICCA QUI

Se sei un utente registrato devi autenticarti sul sito: CLICCA QUI


I vostri commenti su questo racconto
Autore: Blackmolly Invia un messaggio
Postato in data: 03/05/2010 16:23:11
Giudizio personale:
Parlare della necessità di fermare il tempo per viverlo intensamente con la curiosità di una farfalla.. riuscendo ad usare tempi e modi che fermano il tempo, è straordinario. Ho letto avendo la sensazione di fermarmi come di fronte ad una fotografia e osservare. Non mi interessa che tu scriva anche cose che non c\'entrano con l\'erotismo, .. perchè in fondo, un uomo con questa arguzia, è di per se molto intrigante..


Webcam Dal Vivo!