Qualche coppia sa indicarci spiagge naturiste o naturiste miste in zona la spezia 5 terre o dintorni non oltre.. Si accettano anche comunicazioni private
la via piu facile e scendere a corniglia e passare dal tunnel ha un costo di euro 5 e si puo passare dalle 7.30 alle 2000 non conviene fare il sentiero e duro ed impervio diciamo che non e una delle soluzioni piu semplici........ comunque rimane il fatto che e un bel posto ed e da vedere baci toni lulu assidui frequentatori di guvano per tanto tempo.........
mi risulta che l'estate scorsa abbiano chiusa l'entrata di accesso al tunnel per guvano.Mi risulta pure che durante l'inverno qualcuno abbia riaperto l'entrata(credo quindi abusivamente). qualcuno mi sa dare notizie sicure e aggiornate per non andare inutilmente? Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Non ho news su Guvano ... ma penso che il tutto non sia "legalizzato".
Andando nelle 5 terre ci sono altri due posti dove il naturismo è accettato (più che altro perchè ci va poca gente e chi va li è proprio per stare nudi oppure vedendo qualcuno che lo è si adeguano)
1) Monterosso dietro il circolo velico: più si va verso punta mesco e più ci si stacca dalla civiltà. Mi è sempre capitato di vedere persone nude .. tipicamente coppie e singoli. Sono presenti voyeur e gay
2) Corniglia lato Manarola: ci sono stato solo una decina di volte. Si sta ababstanza bene ma non c'è tantissima gente che pratica nudismo. Per i miei precedenti ho visto molti gay
Chiavari, zona Preli: dove finisce la strada e c'e il camping; scavalcare la rete e camminare per circa 50 metri; spiaggetta nudista, scogliera con gay e ogni tanto, qualche coppietta trasgressiva.
Riva Trigoso, gallerie per Moneglia: dopo la seconda galleria, si parcheggia e si prosegue il sentiero a piedi: scogliere abbastanza impervie,frequentate in passato da molte coppie e da gay, ora poca roba.